Grande Caccia al Tesoro Medioevale

GRANDE SUCCESSO PER LA XVIII ED. DELLA CACCIA AL TESORO MEDIOEVALE

Oria, 4 agosto 2025 – Si è conclusa con un successo straordinario la XVIII edizione della Caccia al Tesoro Medioevale, svoltasi domenica 3 agosto nello splendido scenario del Parco di Montalbano. L’evento ha registrato il tutto esaurito, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate oritana.

Quest’anno la manifestazione ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti non solo da Oria, ma anche da diversi comuni limitrofi e da fuori provincia, a testimonianza del crescente interesse e del forte richiamo turistico-culturale dell’iniziativa.

La Caccia al Tesoro Medioevale ha offerto ai partecipanti un’esperienza unica, tra enigmi, prove di abilità e suggestioni storiche, immersi nell’atmosfera affascinante delle antiche tradizioni della nostra città.

Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Oria, alla BCC di Erchie, alle die associazioni di Protezione Civile ed a tutti gli sponsor che, con il loro prezioso sostegno, hanno reso possibile anche quest’anno il successo della manifestazione.

L’appuntamento è già fissato al prossimo anno, per una nuova edizione che saprà ancora una volta stupire e coinvolgere il pubblico in un viaggio indimenticabile nella storia e nella magia del Medioevo.

Sulla pagine facebook “Oria bella città d’amare” trovate gli splendidi scatti di Debora Mele, ormai membro ad honorem della nostra associazione.